Noleggio caicchi
Uno dei migliori modi per visitare la maggior parte delle isole è quello di noleggiare un Caicco. È possibile scegliere una vastità di itinerari, per 7 o più giorni: insomma un’avventura da programmare passo dopo passo. Esistono però delle rotte classiche su cui vi consigliamo di posare il vostro sguardo per una vacanza in caicco, affinché possiate vedere tutte le meraviglie del Mediterraneo e possiate anche scoprire la straordinaria storia, cultura e folklore delle isole greche o italiane.
I prezzi di noleggio caicco in genere non sono eccessivi, si parte da i 700 euro a persona (in bassa stagione) fino ai 1500; il noleggio di un caicco intero può costare da 5000 a 8000 euro, secondo stagione.
Prima di iniziare però spieghiamo meglio
cos’è un Caicco, visto che nella nostra cultura nautica italiana, non si sente parlare spesso di questo tipo di imbarcazione. Il caicco anche chiamato Kayik è una tipologia di barca turca che come da origini veniva utilizzata soprattutto da porta carichi oppure come barca da
pesca. È molto singolare perché è esclusivamente costruita in legno e di
solito, secondo la nuova tradizione,
all’interno è arredata sempre in maniera molto elegante. Rispetto alle tradizionali barche a vela è molto più larga, quindi è garantito un comfort superiore. Quasi tutti i caicchi ora sono utilizzati come barche da crociera e per lo più sono mosse da un motore diesel. Esistono Caicchi di tre tipi: il Gulet, l’Aynakic,Tirhandil.
Abbiamo contatti con le principali compagnie di noleggio caicchi in tutto il Mediterraneo, sono possibili sia noleggi di caicco intero che
imbarchi alla cabina richiedeteci informazioni!
Utilizzate il menù a discesa in home page per scoprire le zone in cui operiamo.