Noleggio rimorchiatori

Noleggio Rimorchiatori

Un rimorchiatore è una tipologia di nave, ad uso sia civile che militare, che ha il compito specifico di rimorchiare, ovvero agganciare tramite un sistema di una o più cime e trainare, navi in difficoltà a causa di guasti od incidenti ed in maniera particolare per operare all’interno di bacini e porti e sopperire alla minore manovrabilità di navi di grande dimensione.

Questi ultimi, caratterizzati dalle dimensioni relativamente contenute, dalla struttura particolarmente robusta ed atta a condizioni di mare anche proibitive e dal notevole rapporto potenza/peso, sono una delle categorie di navi più numerose ed utili nel panorama delle operazioni navali.

Negli ultimi anni si è andato via via affermando un nuovo modo di utilizzare i rimorchiatori: il noleggio da diporto. Ristrutturati, modificati, ripuliti e riadattati al nuovo ruolo i rimorchiatori (ma anche altre navi da lavoro) si stanno conquistando una buona fetta di mercato. Sarà per quell’aria da “carretta del mare” che continuano a portarsi dietro, per le storie e le leggende che li circondano, per quel sapore di avventura, di mare vero, di coraggio che sempre più persone scelgono una vacanza a bordo di un rimorchiatore. Del resto lo spazio  non manca, le cabine sono  più ampie che su un normale yacht (certo,  i super yacht sono un’altra cosa, ma bisogna anche guardare i costi…) ed il servizio non ha nulla da invidiare a barche più costose.

Vi proponiamo due idee, ugualmente valide, nelle più belle zone del Mediterraneo:


Rimorchiatore_AP[1]Rimorchiatore 44 metri,  1967 (convertito 2006), 
6 cabine doppie con bagno privato tv dvd  aria condizionata,
salone, sala cinema, palestra, sauna, idromassaggio, cromoterapia, aromaterapia, internet wireless, satcom
3 generatori, dissalatore, autonomia 6000 miglia
attrezzatura diving, jet-ski, water skis
Zona navigazione: dalla Spagna alla Turchia
Equipaggio:  7

Rimorchiatore_AP2[1]Questo rimorchiatore offre tutto lo charme e l’originalità  di una nave cha ha attraversato gli oceani di tutto il mondo.

Benchè trasformato e modificato per il mercatocharter la nave ha mantenuto tutto il suo stile Old England con preziosi interni in legno e pregiati rifiniture che  ricreano una atmosfera calda, senza che al suo interno nulla sia lasciato al caso. Ogni dettaglio è studiato per offrire  un relax totale e far sentire ogni ospite come in casa sua.

Rimorchiatore_AP4[1]Questo rimorchiatore a noleggio dispone di una spa con cromoterapia e aromaterapia, una palestra e una piscina idromassaggio per il benessere del corpo  e della mente.

Come  in una piccola città , il dissalatore fornisce 320 litri di acqua dolce l’ora e 3 gruppi elettrogeni producono tutta l’energia elettrica necessaria al funzionamento di tutti i sistemi. L’autonomia di carburante è sufficiente per attraversare l’Atlantico e raggiungere le coste degli Stati Uniti, in un ambiente sicuro e raffinato con tutti i comforts per una vacanza esclusiva.


 Rimorchiatore 24 metri, 1914  ristrutturato 2003

rimorchiatore[1]3 cabine con bagno, aria condizionata, tv lcd, salone, portata passeggeri in navigazione: 18
Zona navigazione Costiera Amalfitana, Isole campane, Pontine.

rimorchiatore2[1]Un lussuoso rimorchiatore a noleggio che, varato nel 1914 (avete letto bene: millenovecentoquattordici!)è stato ristrutturato nel 2003 per essere destinato al charter.

La sua storia  è lunga e nasce al cantiere di Alblasserdam in Olanda per finire in un cantiere del porto di Napoli.

Qui la ristrutturazione viene affidata ad una giovane designer che si basa su documenti e disegni dell’epoca.
Ricostruisce le cabine del rimorchiatore con gli stessi materiali impiegati un tempo ma con i comfort moderni.

Oggi questo originale yacht naviga tra le meravigliose isole di Capri, Ischia Procida.

Base nautica: CASTELLAMARE DI STABIA